Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Germany » Schleswig-Holstein » Kiel »

Sylt

Sylt (Danese: Sild, Frisone: Söl) è un' isola della Germania settentrionale, facente parte del Nordfriesland, Schleswig-Holstein. Sylt assieme a Föhr, Amrum, Nordstrand e Pellworm costituisce la parte tedesca delle isole Frisone Settentrionali. Sylt un tempo faceva parte della terraferma, ma a causa dell'erosione del Mare del Nord (che continua tuttora) è diventata un' isola. Sylt ha una superficie di 99 km2. Misura 35 km da Nord a Sud e 16 km da Ovest ad Est. Il punto più alto dell' isola si trova a 52 metri sul livello del mare. Sylt conta 21000 abitanti.

 

Sylt hosts an annual PWA even every fall. The conditions change depending on the wind direction - which is quite unpredictable. South winds yield better conditions for slalom, while north winds can bring big swells, sometimes formed well, sometimes gnarly. The people in this area look forward to the PWA event every year, and the LOVE windsurfing. 

Sailing Type:      
|Bump&Jump| |Slalom/Race| |Freestyle| |Wave|

Best Wind Direction:    
|North| |Northeast| |Southeast| |South| 

Beach & Facilities:
|Hotel| 

Accessibility:
Accessible by car.

Rigging Area:
Sand


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Germany Ultimo aggiornamento: 30/11/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Il livello di sicurezza nel Paese permane elevato, sebbene, nelle grandi città tedesche, in particolare a Berlino, si assista ad un sensibile aumento di borseggi e furti.

Rischio terrorismo
ln considerazione della situazione internazionale, le Autorità tedesche hanno rafforzato le misure di sicurezza presso i luoghi ritenuti “sensibili” e particolarmente affollati, anche in connessione con particolari ricorrenze, festività e periodi dell’anno, mentre continuano le operazioni antiterrorismo. Si conferma l’alto livello di allerta, in relazione a possibili eventi di carattere terroristico di qualsiasi natura, in particolare durante le Festività.

Rischi ambientali e calamita' naturali


Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO oppure scaricare l'App dell'Unità di Crisi;- elevare la soglia di attenzione, soprattutto nei luoghi pubblici e ad alta frequentazione e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle Autorità locali;- mantenere un atteggiamento vigile, soprattutto nelle vicinanze dei monumenti e all’interno e all’uscita della metro;- recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.);- in caso di incidente stradale, fermarsi ed attendere pazientemente l’arrivo della Polizia, (che, solitamente, parla solo la lingua locale) che ha l’incarico di accertare la dinamica dell’incidente, redigendo il rapporto con l’indicazione delle responsabilità. Anche se si raggiunge un’intesa con la controparte, anche in caso di danno quasi irrilevante, è sconsigliato l’abbandono del luogo dell’incidente prima dell’arrivo della Polizia, perchè potrebbe porre l’autista in una situazione di responsabilità, anche penale per essersi allontanato. Si ricorda che, una sanzione amministrativa (multa) pervenuta in Italia e non pagata, si trasforma, dopo qualche mese, in una responsabilità penale a carico dell’inadempiente, con negative ripercussioni al momento di un futuro viaggio in questo Paese (es. possibilità di arresto, ritiro della patente, ecc.).Si rammenta, inoltre, che la circolazione su strade innevate o ghiacciate senza pneumatici invernali comporta una sanzione amministrativa e, in caso di incidente, influisce negativamente sull´attribuzione della colpa.Si segnala, infine, che viaggiare sui mezzi pubblici senza adeguato titolo di viaggio, costituisce in Germania un reato penale.

Dati Paese
Dati PaeseCapitale: BERLINOPopolazione: 83,2milioniSuperficie: 357.030  km2Fuso orario: stessa ora rispetto all’Italia.Lingue: Tedesco. Diffuse inglese e franceseReligioni: Protestante, CattolicaMoneta: EUROPrefisso dall’Italia: 0049 + prefisso della città tedesca senza lo zero per le postazioni fisse; con lo zero per i telefoni cellulari (handy in tedesco)Prefisso per l’Italia: 0039Clima: clima continentale europeo, molto freddo d’inverno

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Kiel

Schleswig-Holstein

Lo Schleswig-Holstein è il più settentrionale dei 16 Bundesländer della Germania. Il nome in danese è Slesvig-Holsten, il nome in basso sassone è Sleswig-Holsteen. Storicamente il nome si riferisce a una regione più ampia, che comprende l'odierno Schleswig-Holstein e la contea danese dello Jutland Meridionale (Sønderjyllands Amt in danese). Geografia Lo Schleswig-Holstein si trova alla base della penisola dello Jutland, tra il Mar Baltico e il Mare del Nord. L'ex Ducato dell'Holstein costituisce la parte meridionale dello Schleswig-Holstein, mentre lo Schleswig Meridionale ne forma la parte settentrionale. L'ex Ducato dello Schleswig, (Sønderjylland in danese), è stato diviso tra Germania e Danimarca fin dal 1920. Lo Schleswig Settentrionale, l'odierna contea danese dello Jutland Meridionale, venne ceduta alla Danimarca dopo un referendum che seguì la sconfitta tedesca nella prima guerra mondiale. Lo Schleswig-Holstein confina con la Danimarca (contea dello Jutland meridionale) a nord, il Mare del Nord ad ovest, il Mar Baltico e il Meclenburgo-Pomerania Occidentale ad est, e la Bassa Sassonia e la città-stato di Amburgo a sud. Kiel è la capitale di questo Bundesland. Il territorio è composto da pianure e praticamente senza montagne, l'elevazione più alta è il Bungsberg con soli 168 metri. Ci sono molti laghi, specialmente nella parte orientale dell'Holstein, chiamata Holsteinische Schweiz ("Svizzera dell'Holstein"). Un gruppo di isole chiamate Isole Frisone Settentrionali si trova al largo della costa occidentale, e altre piccole isolette, chiamate Heligoland si trovano ancor più al largo. Solo un isola si trova davanti alla costa orientale: Fehmarn. Il fiume più lungo, oltre all'Elba e l'Eider.

Indirizzi utili
Street View
Video